Annamaria Liguori Finance & Logistic Group

Da anni, la società Finance & Logistic Group conta su un team di professionisti, che gli consente di supportare aziende e privati nella formazione delle Risorse Umane in tema di sicurezza sul lavoro. Grazie ai servizi messi a disposizione dalla Finance & Logistic Group su tutto il territorio nazionale, aziende, imprese, società e privati si allineano agli obblighi previsti dal Testo Unico Sicurezza, secondo quanto previsto dal d.lgs 81/08 e s.m.i., sistemando le questioni legate a temi, quali la formazione dei lavoratori e le consulenze. In particolare, la Finance & Logistic Group, si concentra su alcuni specifici ambiti, quali l’informazione, lo studio e la ricerca, a cui aggiunge iniziative e incontri, come convegni e seminari, con l’obiettivo di promuovere la diffusione di un’adeguata cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, così clienti e società potranno adempiere agli obblighi previsti per legge nel comparto della sicurezza sul lavoro.Più precisamente, tutti i servizi di consulenza offerti dalla Finance & Logistic Group si basano su accurate analisi effettuate dai tecnici in occasione di sopralluoghi portati avanti nei contesti di lavoro. Proprio nel corso di queste ispezioni sul campo, i tecnici procedono con l’identificazione e la valutazione dei rischi (VDR), rilevati all’interno della stessa azienda, e conformemente a quanto disposto dal D. Lgs 81/08 (ex D. Lgs 626/94). L’obiettivo è quello di realizzare un Documento della Valutazione dei Rischi (DVR), al fine di analizzare, valutare e preservare i lavoratori dalle eventuali situazioni di pericolo a cui gli stessi potrebbero essere esposti. 

Infatti, subito dopo la valutazione dei rischi, i tecnici approntano un puntuale piano di prevenzione e protezione, perché si possano eliminare o, almeno, limitare tutte le eventuali situazioni di pericolo a cui il lavoratore potrebbe essere esposto. Inoltre, il Gruppo Finance & Logistic Group organizza e gestisce anche tutti i documenti per fronteggiare tutte le questioni legate alla questione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, in conformità al D. Lgs. 81/08 e s.m.i. Il Gruppo Finance & Logistic Group supporta l’evoluzione e l’innovazione di imprese che, attualmente, sono chiamate a confrontarsi con un ambiente professionale sempre più strutturato, dinamico e competitivo, per cui le aziende devono essere dotate di uno spirito di cambiamento e progresso. Pertanto, il Gruppo Finance & Logistic Group supporta il percorso delle realtà imprenditoriali italiane, perché queste possano registrare una costante evoluzione, ed interviene in queste particolari aree di attività: 

  • Verifica del rispetto della Compliance di riferimento; 
  • Analisi e Innovazione Organizzativa;
  • Introduzione sistemi di Pianificazione, Programmazione e Controllo;
  • Innovazione tecnologica e digitalizzazione dei Processi; 
  • Valorizzazione del Capitale Umano (attraverso Assessment e Formazione);
  • Assistenza Finanziaria e Assicurativa;
  • Consulenza sul Piano Industriale 4.0.

Particolare importanza, riveste proprio il servizio di Consulenza sul Piano Industriale 4.0, poiché in grado di generare valore per l’azienda, attraverso formule di finanza agevolata, come supporto a favore di investimenti per l’innovazione

tecnologica e digitale afferenti al settore dei processi industriali. Inoltre, i soggetti che ne fruiscono potranno godere di inevitabili benefici in termini di innovazione e competitività.

 


Pubblicato

in

da